Kafka sotto il sole...letture da spiaggia?
Ci sono dei libri che vengono definiti letture da ombrellone perché leggeri e scorrevoli. Chi dice che non si possa leggere Kafka sotto il sole? Voi cosa leggerete durante le vacanze?
Da domani sarà ufficialmente estate e noi abbiamo deciso di lanciare una domanda provocatoria (come sempre :X) sui social. Quante letture "impegnative" vi portate sotto l'ombrellone? Preferite un libro leggero o un grande classico? Cosa hanno risposto i nostri followers o colleghi blogger?
Sara de I_libri_salvano ( https://www.instagram.com/i_libri_salvano/) dice che nonostante abbia poche vacanze, lei non perde mai occasione di portarsi dietro i grandi classici. L'amica blogger _unavitadalettrice_ (https://instagram.com/_unavitadalettrice_/) ci scrive che invece in vacanza, mare o montagna, preferisce portarsi dietro libri più leggeri di Kafka per esempio. Oppure la cara Antonella Maffione di Circolo Giovani Lettori (https://www.instagram.com/anto_circologiovanilettori/)scrive che lei legge sempre e comunque, quindi non vi é alcun problema nella scelta dei libri da portare in vacanza, come dice lei "ogni libro in ogni stagione ci regala un bagaglio culturale, morale e sociale unico". Oppure una nota e seguita blogger nota come Sentimentalibri (https://www.instagram.com/sentimentalibri/), sostiene la tesi di Antonella del Circolo Giovani lettori, scrive "si può leggere ciò che ci vuole, anzi l'estate può essere il momento per affrontare anche letture più impegnative che durante l'anno non si riescono a leggere". Ilaria Grossi di Reviewrose ( https://www.instagram.com/ilaria_reviewsrose/) ci consiglia titoli molto interessanti da leggere in vacanza, pesantucci e non pesantucci! Insomma sotto l'ombrellone anche quest'anno i lettori porteranno con loro uno o più libri, come diciamo sempre io e Isabella D'Amore del Circolo Giovani Lettori ( https://www.instagram.com/isabella_circologiovanilettori/) l'importare é leggere!
תגובות