IlSaronno.it racconta "Viaggi Letterari".

Tratto dall'intervista rilasciata a IlSaronno.it

Premessa: ringrazio la Direttrice Sara Giudici de "ilSaronno.it" per aver dedicato a questo Blog un importante spazio sulla propria testata giornalistica.

Viaggiletterari la community con Giusy Laganà

SARONNO – “Tutto nasce da una passione, amo leggere e raccontare le emozioni che mi ha regalato un libro. Molti amici e parenti sapevano di questa mia passione e spesso mi chiedevano consigli su cosa leggere o quali libri regalare. Da qui l’idea di aprire una community sul web, grazie ad un blog e ad una pagina facebook, dove appassionati come me, ma anche scrittori più o meno affermati possono raccontarmi del loro libro preferito o della loro ultima opera così da poter farne una recensione.”


Inizia così la storia di Viaggi Letterari, un blog di recensioni letterarie che piano piano sta raccogliendo consensi nel saronnese e non solo. Ideatrice del progetto è Giusy Laganà una ragazza di Varese ma che ormai da tanti anni è diventata saronnese di adozione. L’esperienza è iniziata meno di un anno fa da prima con una pagina facebook, che oggi conta poco meno di 600 like e diverse citazioni su numerose pagine di bookblogger, poi si è sviluppata più in grande con un blog personale www.viaggiletterari.com dove la stessa admin scrive le recesioni su libri e non solo. Infatti Viaggi Letterari vuole essere una community a tutto tondo, oltre ai libri, appunto, il blog recensisce anche luoghi legati al mondo della letteratura, raccontando viaggi o descrivendo luoghi diventati leggendari per gli amanti del genere.


“Non bisogna essere filosofi o insegnanti di lettere per partecipare a questa mia idea” dice l’autrice di Viaggi Letterari, “basta amare la lettura, senza superficialità ma con vivo interesse e curiosità…senza dover giudicare insomma un libro solo dalla copertina”.


Numerosi autori hanno già collaborato con il blog durante il lancio delle proprie opere letterarie, come si può vedere dalle interviste rilasciate da quest’ultimi a Viaggi Letterari, così come lo stesso blog collabora spesso con molte librerie di Saronno in occasione dei loro eventi letterari.


“Viaggiletterari.com vuole essere una community dove chiunque voglia far conoscere un libro a lui caro, o una propria opera, possa farlo. Senza nessun onere, solo la passione che ci spinge a non smettere mai di leggere” conclude Giusy.

Chiunque volesse mettersi in contatto con Viaggi Letterari può farlo tramite la pagina facebook o l’apposito form contatto presente sul blog o ancora scrivendo a viaggiletterari.blog@gmail.com.



This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now