top of page
  • Giusy Laganà per Viaggi Letterari

Serie “Letture sotto l’ombrellone”: La principessa di Ghiaccio – di Camilla Läckberg

I romanzi rosa o biografici vi hanno stancato? Volete assaggiare un po’ di suspense cimentandovi in un giallo ricco di colpi di scena ?? Allora iniziamo con il giallo svedese, che ha segnato per sempre la letteratura di questo genere accattivando i lettori di tutto il mondo, da cui hanno tratto i film di maggiore successo degli ultimi anni. La principessa di ghiaccio è un romanzo giallo della scrittrice svedese Camilla Läckberg, considerata l’erede di Stieg Larsson, ambientato in Svezia nel 2002. In Francia è stato vincitore del Grand Prix de Littérature Policière, insomma da non perdere! Quindi dopo i nostri cari scrittori italiani tipo Carrisi, Camilleri, Carminari, Carofiglio e molti altri ancora, voliamo in Svezia.

La principessa di ghiaccio rappresenta la prima indagine dei due personaggi protagonisti ossia Erica Falck e Patrick Hedström che ci portano in un mondo contemporaneo caratterizzato da villaggi di pescatori e paesi tranquilli in cui ciò che movimenta la quotidianità é il mormorio e il chiacchiericcio dei pettegoli, interrotto pero’ dall’omicidio di una giovane donna, ricca e bella dalla doppia vita.

La principessa di Giaccio di Camilla Läckberg Editore italiano : Marsilio Anno : 2002


Sinossi

Nella piccola città balneare svedese di Fjällbacka, in pieno inverno, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna, Alexandra Wijkner, dentro la vasca da bagno piena di acqua ghiacciata. Suicidio o omicidio? L’autopsia rivela che Alexandra è stata drogata e poi uccisa. Erica, scrittrice amica d’infanzia della vittima, indaga sulla morte misteriosa insieme all’amico Patrick Hedström, poliziotto audacie e amico della protagonista. I segreti che avvolgono il giallo rivela una fitta rete di misteri da cui potrà essere poi catturato l’omicida grazie all’indagine svolta ,quasi in sordina, dai due protagonisti. Non voglio dire altro, buona lettura!

bottom of page