top of page
  • Giusy Laganà per Viaggi Letterari

La donna scomparsa - di Sara Blaedel


"Mi sono immaginato di tutto. Che fosse annegata, che fosse stata rapita e venduta, che si fosse unita alle persone che avevano cercato di rubare la barca, che Mark e Christopher avessero provato a difenderla e fossero stati uccisi. Ho avuto talmente tanti pensieri che a un certo punto ho avuto paura di uscire di cervello".


Dopo Le bambine dimenticate e La foresta assassina, la detective Louise Rick torna su un caso delicato ad alto tasso di suspense. Sara Blaedel, autrice da oltre 3 milioni di copie vendute, regina del crime danese, autrice di oltre tre milioni di copie vendute, definita da Michael Connelly «la migliore che io conosca», è tornata.

Cosa succede quando siamo assorti e non ci rendiamo conto di quello che ci succede attorno? Cosa succede se scopriamo che il nostro compagno ha un passato di cui eravamo all'oscuro?


"Quando si sta nella cucina di casa propria, occupati a preparare la cena, tutte le difese sono abbassate. Si é del tutto indifesi, non si riesce a vedere fuori dalla finestra. dunque non si sa se ci sia qualcuno che guarda dentro".


Una casalinga è vittima di uno scioccante omicidio. Colpita da un proiettile di fucile attraverso la finestra della sua cucina, la donna muore ancora prima di accasciarsi a terra.

In Danimarca, la detective Louise Rick e il collega Eik hanno deciso di andare a vivere insieme ma lui sparisce nel nulla. Nel giro di pochi giorni, Louise riceve una telefonata: Eik è stato arrestato per disturbo della quiete pubblica e intralcio alle indagini. Si trovava in Inghilterra, sul luogo del delitto della donna inglese, Sophie Parker, il cui nome figurava da molto tempo nella lista delle persone scomparse. La sua sparizione era stata denunciata diciotto anni prima proprio da Eik: era la sua fidanzata. Impulsivo, Eik si precipita in Inghilterra e finisce in carcere, sospettato dell’omicidio.

Cosa sta succedendo? Sconvolta e terrorizzata dal coinvolgimento di Eik nel caso, Louise deve mettere a tacere il suo tumulto interiore se vuole trovare il killer di quella che si rivelerà l' indagine più controversa della sua vita.


Un giallo coinvolgente da leggere con il fiato sospeso, tra pagine ricche di colpi di scena e sparizioni da risolvere, la nostra detective dovrà, ancora una volta, risolvere un caso difficile e controverso, senza dimenticare il proprio cuore.

bottom of page