Featured Review

Nasce a Milano la Libreria Cultora di Francesco Giubilei e Laura Busnelli

July 1, 2017

 

10 giugno 2017... i milanesi, non tutti per lo meno, forse non lo sanno ancora… ma è una data da ricordare; non rappresenta infatti un semplice sabato milanese estivo, ma una giornata che segna per la città di Milano un cambiamento. Quale? La nascita di Cultora (in via Lamarmora 24), la prima libreria a Milano, e seconda in Italia preceduta solo da quella di Roma, nata da un sito letterario (www.cultora.it). L'obbiettivo di questo progetto è promuovere la “bibliodiversità”, creare un sistema alternativo di vendita di libri attraverso l'interconnessione diretta con le case editrici. Il fine? Valorizzare e riscoprire la figura del libraio.

Cultora sarà un nuovo spazio per reading, incontri d'autore ed eventi, favorendo l'editoria indipendente. Questa è la mission della scrittrice Laura Busnelli e l’editore di Historica edizioni Francesco Giubilei, soci della nuova libreria milanese. Un angolo metropolitano ricco di tanti titoli e libri di qualità sia per adulti che per bambini, che ricorda le librerie di quartiere ormai sempre più rare ma dallo stile raffinato e vintage. Le sue Bank Lamp Churchill verdi da tavolo, tipiche delle biblioteche inglesi e americane, rappresentano uno dei tanti oggetti “cult” della libreria con poltrone in pelle per leggere e curiosare.

Entrando in questo bellissimo angolo milanese la prima impressione è quella di essere catapultati in una libreria britannica o parigina di un’altra epoca, dove l’accoglienza e l’amore per i libri sono il lasciapassare per nuove scoperte letterarie.

Tante nuove presentazioni e tanti nuovi eventi ci aspettano, vi basta solo consultare la pagina fb della libreria o il suo sito per essere sempre informati.

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now