Featured Review

Ci sono cose che semplicemente sono - di Miriana Torchia

January 22, 2017

 

 

"Ci sono cose che semplicemente sono. Ci cose destinate ad essere. Ci sono tanti tipi di cose: ci sono parole, frasi, case, fiori, penne e quaderni. Ci sono pensieri, opere e omissioni. Ci sono cose piene di mistero e di verità; ci sono sono cose che feriscono, che fanno bene, che fanno male. Ci sono cose che non conosciamo, che non vogliamo conoscere, cose che non capiamo o che non vogliamo capire. Ci sono cose da dire, canzoni da cantare, verità da ascoltare. Ci sono che semplicemente sono. E la letteratura, per me, é una di quelle.Mi ha salvato la vita, mi ha conosciuta, mi ha scovata, mi ha amata, mi ha cresciuta, mi ha reso una persona migliore".

Miriana Torchia

 

"Cose che semplicemente sono" é una raccolta di poesie "giovani" connesse con l'arte e col cuore. Per ogni poesia, vi é un disegno, un'illustrazione per rendere la visione. Una giovane raccolta di poesie, nata da un mano di una ragazza fresca dall'anima esplorante alla ricerca di qualcosa di più grande. I brevi estratti di vita che accompagnano questa passeggiata leggera dentro il mondo della letteratura, permettono al lettore di soffermarsi su quelle piccole emozioni sfuggenti nella frenesia del nostro quotidiano. Ci sono cose che semplicemente restano con noi, ci fanno sentire vivi, che non possiamo fare altro che condividere con chi abbiamo accanto. Miriana Torchia ci regala la possibilità di gustare l'attimo, leggendo le sue poesie, ricche di affetto e amore come lei stessa, che ama quello che scrive e lascia a ciascuno di noi qualcosa di lei. Una giovane promessa nelle sue poesie, di evocare quello che per ognuno di noi è stato importante, come gli affetti personali, gli amici, i nonni, i sentimenti, i sogni. La bellezza della disillusione e della certezza che le bellezza esiste, quella fine e quella trascendentale. Quella racchiusa nelle poesie di Miriana Torchia, giovani come lei, ma ricche di speranza e di fede verso un mondo migliore e intimo, con le sue paure, i suoi limiti, le sue emozioni.

Le sue poesie sono immagini concise e infinite, chiave di un mondo interiore profondo da stringere nella mano e aprire per scorgere ciò che solo i poeti possono sognare.

 

 

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now