Featured Review

Tutta colpa di un libro - di Shelly King

June 19, 2016

 

"Non conosco l'amore. Nel cuore di una libreria posso imparare la felicità".

 

Le librerie sono creature romantiche. Ti seducono con i loro articoli e ti spezzano il cuore con i loro problemi. Tutti i grandi lettori sognano di possederne una. Pensano che trascorrere le giornate in mezzo ai libri potrebbe essere la piena realizzazione della loro passione. Tutti i lettori pensano solo al banchetto di nozze e non alla quotidianità del matrimonio. I libri sono un bel peso, ed é inutile girarci intorno.

La libreria Dragonfly della Silicon Valley americana é un luogo immobile, resistente alle intemperie del progresso e del successo di Google o Facebook. Qui si rivendono libri usati. Le persone che la frequentano non vogliono solo possedere libri; ne hanno bisogno, li desiderano, trovano impossibile respirare senza di loro. Amano fantasticare su chi ha posseduto questi libri.

Tra queste persone, vi é Maggie, una ragazza trentenne che ha appena perso il lavoro per una grande e nota società informatica californiana, e anziché mettersi alla ricerca di una nuova occupazione, rimane intrappolata dentro le infinite storie dei libri della Dragonfly. Qui raggiunge il suo equilibrio, prima di scoprire un segreto: un giorno le capita fra le mani una copia dell'Amante di Lady Chatterley sulle cui pagine un uomo e una donna si sono scritti parole di corteggiamento, frasi piene di passione, fino a una richiesta di appuntamento...

Chi sono quei due? Maggie si appassiona alla loro storia e vorrebbe saperne di più. E quando la libreria rischia di chiudere, minacciata da una famosa catena, la nostra protagonista decide di aiutare Hugo, il proprietario, dando una svolta alla vita della Dragonfly. 

 

Una storia, le cui pagine sono ricche di amore, e passione per i libri e la letteratura. La Dragonfly é un luogo famigliare, in cui riscoprire vecchi libri usati o non voluti, con le loro storie e i loro vissuti. Qui Maggie riscopre cosa significa amare ed essere amati, riscopre sentimenti ormai assopiti, vittime di una vita dettata solo dal lavoro e dalla ricerca del successo. Qui impara ad essere felice e a comprendere cosa cerca davvero.

 

Definisco questo libro, un manuale per scavare dentro noi stessi per capire cosa cerchiamo o vogliamo davvero dalla vita. Questo non significare dover rinunciare alla razionalità, per inseguire solo le nostre passioni. Significa invece, comprendere e trovare la nostra strada, ovunque essa sia.

 

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now