top of page
  • Giusy & Isabella

Benvenuti

Cari Lettori. Pronti ad intraprendere viaggi letterari?

Mi presento prima di tutto :-),

Mi chiamo Giusy, sono uno spirito esplorante l’animo umano che ama viaggiare attraverso la letteratura, i racconti e i romanzi di ogni genere, di ogni tempo… passato, presente e futuro.

Ho una grande passione, condividere le mie opinioni letterarie sulle opere e i viaggi da me intrapresi presentandoli non attraverso una descrizione precisa e minuziosa del contenuto e dei personaggi, ma mediante una serie di metafore e significati che mi hanno colpito e che vi aiuteranno a comprendere meglio l’essenza della storia che andrò a raccontarvi di volta in volta.

Vorrei chiarire che quando parlo e uso nel titolo del mio blog il termine “Viaggio” non intendo una partenza per un luogo fisico, ma piuttosto l’inizio temporaneo di un racconto che ti porta a vivere ed esplorare l’anima del libro che stiamo leggendo. Pensateci un attimo… quando un libro é stato di vostro gradimento vi lascia qualcosa dentro, qualcosa che vi porterete con voi. Come ad esempio una calamita, simbolo di una gita fuori porta, o viaggio nella città o nella nazione che avete visitato; una calamita come un qualcosa che terrete a casa per ricordavi di essere stati lì.

Ebbene, quando si legge, s’intraprende una viaggio dalle mille sfumature che vi rimane dentro e che segna la vostra esistenza nella sua intimità. L’obbiettivo di questo blog é quello di condividere con voi, amanti della lettura, quanto é stato appreso da ciò che io e VOI abbiamo vissuto nelle proprie esperienze letterarie.

Non bisogna essere filosofi o insegnanti di lettere per partecipare a questa mia idea, basta amare la lettura, senza superficialità ma con vivo interesse e curiosità…senza dover giudicare un libro solo dalla sua copertina!

Con questo vi saluto, ma prima vorrei lasciarvi un mio piccolo pensiero, chissà se vi piacerà…

“Leggere é una delle poche forme di vera e libera espressione del pensiero dell’uomo accanto all’arte.Spesso rappresenta l’unico vero rifugio in cui la sua fantasia é libera di volare come vuole lui e di emanciparsi e raggirare ogni ostacolo della vita terrena”

GL

bottom of page